Le indagini si sono concentrate adesso sul convivente che risulta indagato per omicidio e occultamento di cadavere. Angela Stefani, di 48 anni originaria di Bologna ma da anni domiciliata a Salemi, è scomparsa dallo scorso 5 febbraio.
A denunciare la scomparsa era stato l’ex compagno, Rosario Scianna, allevatore salemitano e padre di due figli nati dalla loro relazione.
Ieri è stato interrogato il convivente Vincenzo Caradonna, che ha anche dei precedenti per furto, violenza e minacce a pubblico ufficiale.
L’uomo, assistito dal suo avvocato, si è avvalso della facoltà di non rispondere e secondo il suo avvocato, Melchiorre Palermo, “l’iscrizione nel registro degli indagati è più un atto dovuto che motivato da indizi contro Caradonna”.
L’indagine è coordinata dal procuratore capo Vincenzo Pantaleo e dal sostituto Silvia Facciotti e viene condotta dai carabinieri che in seguito alla segnalazione hanno ricostruito la vita della donna setacciando il territorio anche con l’ausilio di unità cinofile ed elicotteri.
Gli investigatori della Scientifica hanno perquisito sia la sua casa che quella di Scianna e durante un interrogatorio, uno dei figli di Scianna avrebbe raccontato di aver raccolto a ottobre degli sfoghi della madre che diceva di subire delle percosse dal suo nuovo compagno.
Oggi i Ris di Messina saranno a Salemi per degli accertamenti in dei luoghi in cui sarebbero state ritrovate tracce di sangue.