Hinterland

Due pescherecci della flotta mazarese sequestrati in Libia

Due pescherecci della marineria di Mazara del Vallo sono stati sequestrati nella tarda serata di martedì da motovedette libiche. E’ stato il sindaco della città del Trapanese, Nicola Cristaldi a dare la notizia. 

Non ci sono feriti e gli equipaggi non risultano agli arresti. I militari libici, saliti a bordo dei due natanti, hanno intimato ai comandanti di intraprendere la navigazione verso la costa libica dopo una sparatoria. ‘”Afrodite Pesca” e “Matteo Marrarino”: sono i due pescherecci  sequestrati.

Il presidente della Regione, Nello Musumeci: “Siamo in contatto con la Farnesina.  L’Unità di crisi del ministero degli Esteri sta già monitorando la situazione e l’assessore alle Attività produttive Turano è stato rassicurato sulle iniziative diplomatiche avviate. Nella prossima conferenza sulla Libia, in programma a novembre a Palermo, oltre all’immigrazione altro tema da affrontare dovrà essere quello della sicurezza dei nostri pescherecci”. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci”.

 

Condividi
Pubblicato da