Pubblicato un nuovo avviso straordinario per il conferimento di incarichi, a tempo determinato, all’Azienda sanitaria di Agrigento. Servono un dirigente medico di Anestesia e Rianimazione, uno di anatomia patologica e ancora, cardiologia, chirurgia generale, medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, medicina interna e ortopedia. C’è carenza di personale sanitario in tutti gli ospedali agrigentini nonostante la direzione dell’Asp aveva già fatto delle graduatorie derivanti da una precedente selezione, ma che sono andate deserte per la maggiore.
L’Asp per sopperire alle emergenze per la carenza di personale sanitario continua ad emettere bandi per il conferimento di incarichi a tempo determinato che evidentemente, non risultano “appetibili” mentre, i concorsi per le assunzioni a tempo indeteminato sono ormai bloccati da diversi anni.
Così all’Asp di Agrigento si protrae uno stato permanente di emergenza per il reperimento delle figure mediche necessarie per garantire in maniera sufficiente gli organici.