Hinterland

Falso fisiatra a Raffadali, sequestrato l’ambulatorio

E’ indagato per esercizio abusivo della professione e truffa, l’uomo di 48 anni, A.A. denunciato dai carabinieri della tenenza di Raffadali alla Procura della Repubblica di Agrigento.

Nel paese, si era diffusa la voce delle grandi capacità dell’uomo di nazionalità tunisina, in grado di fare “miracoli” rimettendo in piedi quanti avessero riscontrato problemi. Nel suo ambulatorio, ora posto sotto sequestro, erano tanti i pazienti che vi si recavano. In pochissimi mesi avrebbe racimolato qualcosa come 50 mila euro.

I dubbi sul suo conto sono venuti improvvisamente a galla e l’inchiesta, sviluppata dai carabinieri nel corso di circa un mese, è stata coordinata dal procuratore aggiunto Salvatore Vella, ha confermato che l’uomo non avrebbe avuto alcun titolo per esercitare la professione. Nello studio nel paese dell’agrigentino, c’erano tutte le strumentazioni per effettuare elettrostimolazioni e manipolazioni.

Le indagini hanno portato anche all’individuazione di due raffadalesi, i due avrebbero “procacciato i clienti”  per il finto fisiatra. Quest’ultimi sono stati deferiti all’autorità giudiziaria.

(Nell’immagine il procuratore aggiunto Salvatore Vella che ha condotto le indagini)

Condividi
Pubblicato da