I comuni dell’Area Interna Sicane ricevono 34 milioni di euro da utilizzare per il miglioramento di diversi servizi

Sono stati assegnati 34 milioni di euro ai dodici comuni della provincia di Agrigento facenti parte dell’Area Interna Sicane, tra cui Ribera e Bivona, destinati all’innovazione tecnologica, la viabilità, l’offerta turistica locale, il miglioramento della sicurezza e della fruibilità̀ degli ambienti scolastici e altri servizi.


A Ribera, saranno eseguite: la manutenzione straordinaria finalizzata all’adeguamento sismico, la revisione della copertura dell’edificio scolastico “F. Crispi” di Piazza Giulio Cesare, la ristrutturazione del palazzo comunale, la digitalizzazione degli uffici comunali con un finanziamento di oltre 5 milioni di euro. Inoltre, stanno per essere appaltati i lavori di manutenzione e messa in sicurezza delle arterie provinciali di collegamento tra la SS 115 e i centri montani della parte occidentale della provincia di Agrigento con un finanziamento di 17 milioni di euro che consentirà anche i lavori di manutenzione straordinaria dell’asse di collegamento tra la S.S. 115 in corrispondenza del Bivio Borgo Bonsignore e la S.S. 189 in contrada Tumarrano.

I consiglieri comunali di Ribera Nicola Inglese e Paolo Caternicchia attribuiscono l’importante risultato anche alle sinergie create dall’ex amministrazione comunale, guidata da Carmelo Pace.

Condividi
Pubblicato da