Il Comune di Burgio anche quest’anno, nonostante l’emergenza Coronavirus, ha approvato, entro i termini stabiliti, il rendiconto di gestione e il bilancio di previsione.
Il consiglio comunale, rigorosamente in videoconferenza, ha approvato il rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario 2019 e il bilancio di previsione per il triennio 2020/2022.
I documenti sono il risultato dell’attività posta in essere dalla giunta nell’esercizio 2019 “che ci ha consentito – dice il sindaco, Franco Matinella- di predisporre un’apprezzabile programmazione e nello stesso tempo di mantenere gli equilibri finanziari del Comune risparmiando sulle spese e mantenendo inalterato il peso del sistema tributario comunale dove le imposte e le tasse comunali o sono al minimo (Imu seconda casa, canone acqua, Tari) o non esistono addizionale comunale Irpef, Tasi, Imu sui terreni agricoli e fabbricati prima casa”. Tra gli interventi previsti: Creazione di un apposito capitolo per affrontare l’emergenza sanitaria ed economica Covid-19 10.000 euro; Manutenzione strade interne ed esterne 550.000; Refezione scolastica 80.000; Trasporto alunni 90.000 (il servizio di trasporto è totalmente gratuito per le famiglie perché è interamente a carico del Comune di Burgio; Servizi sociali 100.000 – servizio civico, borse lavo, assistenza straordinaria (per il superamento di situazioni impreviste ed eccezionali), assistenza disabili. Il sindaco Matinella ha ringraziato Vito Montana, responsabile dell’area Servizi Finanziari e Tributari, “per l’ottimo lavoro svolto”. Nella foto il sindaco, Franco Matinella
Il consiglio comunale di Burgio approva in videoconferenza rendiconto di gestione e bilancio di previsione
Pubblicato: