14.4 C
Comune di Sciacca

Il sindaco di Caltabellotta: “Gravi disagi per il mio comune dalla chiusura della provinciale per Sciacca”

Pubblicato:

E’ sempre più critica la situazione che si è venuta a determinare a causa della chiusura al transito della strada provinciale Sciacca – Caltabellotta per ulteriori distacchi di massi e detriti dalla parete rocciosa. Il sindaco di Caltabellotta, Lillo Cattano, invoca un intervento finalizzato al finanziamento del progetto del Libero Consorzio.

“Il mio comune sta subendo gravi danni dalla chiusura della strada provinciale Sciacca-Caltabellotta – dice Cattano – e speriamo che la Protezione Civile finanzi il progetto. In particolare in questo momento di raccolta delle olive, con i trattori gommati, si stanno facendo enormi sacrifici dovendo allungare il percorso di 20 chilometri”.

Cattano parla di un un intervento per un costo inferiore a 500 mila euro. Le condizioni del costone sono da tempo sottoposte a particolare attenzione da parte del Libero Consorzio, che con una perizia del suo staff tecnico, supportata anche da analoga perizia tecnica della Protezione Civile Regionale, aveva evidenziato la necessità di provvedere alla messa in sicurezza. 

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.