11.1 C
Comune di Sciacca

“In nome della madre” di Erri De Luca stasera a Caltabellotta e domani a Montevago

Pubblicato:

Il teatro d’autore nei Borghi dei Tesori. Caltabellotta e Montevago tra i cinque luoghi unici, carichi di bellezza e di spiritualità, che accoglieranno al tramonto il monologo “In nome della madre” di Erri De Luca interpretato da Galatea Ranzi.

Una settimana di emozioni in coda a Borghi dei Tesori Fest, dal 7 all’11 settembre, grazie alla partnership con il Teatro Biondo di Palermo. Un testo che racconta in modo laico e contemporaneo la gravidanza di Maria e la nascita di Gesù. Prima tappa, ieri, mercoledì 7 settembre, alla Casa della fanciulla di Chiusa Sclafani, le repliche questa sera, giovedì 8 settembre, all’eremo di San Pellegrino di Caltabellotta, e domani, venerdì 9, ai Ruderi della Casa Madre di Montevago. Gli altri appuntamenti, sabato 10 settembre al Teatro Pietrarosa di Pollina, domenica 11 all’Abbazia di San Filippo di Fragalà a Frazzanò. L’inizio è sempre fissato per le ore 19.

Caltabellotta è stato uno dei centri più visitati dell’edizione 2022 del Festival dei Borghi. Ha raggiunto anche una ribalta nazionale con l’apertura della sinagoga e della casa rabbinica. Da quest’anno, su invito della presidente della Fondazione de Le Vie dei Tesori, Laura Anello, Michele Ruvolo ha assunto il coordinamento dei comuni agrigentini che aderiscono al Festival dei Borghi de Le vie dei tesori.

Nella foto, il vicesindaco di Caltabellotta, Biagio Marciante, con Laura Anello e Michele Ruvolo

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.