13.1 C
Comune di Sciacca

Inaugurato un nuovo parco giochi a Sambuca a costo zero per il Comune

Pubblicato:

E’ stato inaugurato questa mattina a Sambuca di Sicilia, il parco giochi inclusivo “Zabut Felice” realizzato grazie al contributo dell’Assessorato Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali. Il nuovo parco giochi comunali non e’ gravato sulle casse comunali.
Il concept del parco giochi inclusivo e’ ispirato alla storia della cittadina ed arricchito da giardini tematici sensoriali.

L’idea e’ stata concepita dall’impresa culturale Kòrai – Territorio, Sviluppo e Cultura. Il progetto è stato portato avanti dallo studio degli architetti Susanna Gristina e Patrizia Barbera, che ne hanno curato la realizzazione in collaborazione con l’Ufficio Tecnico del Comune e dall’Amministrazione di Sambuca
Si tratta di uno spazio che darà a tutti i bambini, normodotati e diversamente abili, la possibilità di giocare e divertirsi, alla scoperta di nuove sensazioni e stimoli. Tra le altre cose, Sambuca è tra i pochissimi comuni di tutta Italia ad avere un parco giochi con queste caratteristiche.
La durata dei lavori è stata di circa un anno, a causa anche della situazione pandemica che ne ha rallentato i lavori.

Il comune di Sambuca ha beneficiato di un finanziamento regionale di 60 mila euro per acquisto di giochi per i bambini collocati alla villa
Sono stati realizzati dei lavori di sistemazione della villa, luogo destinato ad accogliere il parco giochi, sempre con l’ausilio di dipendenti comunali.
È un progetto voluto fortemente dall’Amministrazione, che ha sempre portato avanti diverse iniziative volte a migliorare, da un punto di vista qualitativo, la vita dei cittadini sambucesi e rendere sempre più bello il Borgo dei Borghi 2016.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.