I sindaci Francesco Matinella, Salvatore Dazzo, Pellegrino Spinelli e Domenico Balsamo con deliberazione del Consiglio Direttivo dell’Unione dei Comuni Alto Verdura e Gebbia hanno chiesto, in particolare, un intervento urgente e straordinario con bitume sulla SP 88 (Piano Monaco); un progetto di 1.200.000 euro circa, realizzato dalla ex Provincia Regionale di Agrigento, che sarà presentato, entro otto giorni, all’assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità. “L’assessore Falcone, con grande disponibilità, ha accolto le richieste dei sindaci”, commentano gli amministratori comunali.
La Regione spenderà un milione di euro per la sicurezza stradale nella zona compresa tra Burgio, Villafranca Sicula, Lucca Sicula e Calamonaci
Pubblicato:
Si interverrà per migliorare le condizioni di alcune strade provinciali nella zona compresa tra Burgio, Villafranca Sicula, Lucca Sicula e Calamonaci. Un incontro si è svolto tra l’assessore regionale Marco Falcone, il direttore generale del dipartimento alle Infrastrutture Bellomo, ed i tecnici Napoli e Di Carlo del Libero Consorzio Comunale di Agrigento.
Gli interventi riguarderanno il rifacimento della provinciale 88 (Piano Monaco), della 35 A, della 35 B, della 47 e della 34 che collegano Burgio, Villafranca Sicula, Lucca Sicula e Calamonaci.