E’ stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ed è ricoverato al reparto di Chirugia maxillo facciale dell’ospedale “Civico” di Palermo dove i medici gli hanno diagnosticato 30 giorni di prognosi. Il giovane di 23 anni, Davide Mangiapane, è stato aggredito in un pub di Lercara Friddi da un gruppo che si è scagliato contro gridandogli “sporco negro”.
A raccontare i fatti al Giornale di Sicilia, è stato il padre del ragazzo che è stato adottato da una famiglia di San Giovanni Gemini al momento della nascita.
Il ragazzo, avrebbe fatto al pub degli apprezzamenti ad una ragazza, secondo la ricostruzione dei carabinieri e sarebbe stato avvicinato dal fidanzato e da un suo amico che gli hanno intimato d’andare via dicendo: “Sporco negro, torna a casa tua, non sei degno di stare in mezzo a noi”. Poi sono arrivati alle mani, facendogli cadere il cappellino e successivamente pestandolo a sangue. Il ragazzo ha riportato la rottura della mandibola.
La comunità di San Giovanni Gemini si è stretta attorno al ragazzo realizzando un video che sta facendo il giro del web dove si esprime solidarietà e condanna per il gesto.
I carabinieri hanno aperto un’indagine e sono in corso gli accertamenti per risalire agli aggressori.