A causa delle intense piogge che hanno allagato la sede ferroviaria nei pressi di Serravalle Pistoiese, la circolazione dei treni è stata interrotta tra Pistoia e Montecatini, 8 dicembre 2017. ANSA/Ferrovie dello Stato Italiane SpA +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++
Circolazione ferroviaria sospesa sulla linea Gela-Caltanissetta dove a causa del maltempo si e’ verificato il crollo di un muro, lungo 80 metri, sui binari tra Gela e Butera.
A causa della forte pioggia di ieri, si è allagata la stazione di Licata e si è registrato l’accumulo di detriti sulla linea Licata-Campobello di Licata-Ravanusa. Una dozzina i tecnici al lavoro, per verificare le condizioni dell’infrastruttura e ripristinare nei prossimi giorni la circolazione. E’ stato attivato un servizio sostitutivo con bus. Intanto, solidarietà è stata manifestata ai licatesi e a tutta la città da parte dei deputati del Movimento 5 Stelle della provincia di Agrigento Rosalba Cimino, Michele Sodano e Filippo Perconti ed anche dal presidente della Regione siciliana Nello Musumeci che ha detto:” Roma deve garantire la giusta attenzione alla Sicilia”.