E’ stato operato d’urgenza, adesso sta meglio. Le condizioni di salute di Angelo Capodicasa, ex deputato, viceministro e presidente della Regione, da ieri si trova ricoverato all’ospedale di Caltanissetta a causa di una emorragia cerebrale.
L’emorragia, a quanto pare, è stata provocata da una caduta e non da un ictus come inizialmente si era pensato e questo fa ben sperare.
E’ stato soccorso nel pomeriggio in strada, nei pressi della sua abitazione, ad Agrigento, dove è stato trovato privo di sensi e in un lago di sangue. Pare che sia caduto, all’improvviso, per terra. Dopo un primo ricovero all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, è stato trasferito d’urgenza al Sant’Elia di Caltanissetta. Venerdì sera aveva partecipato a una convention politica ad Agrigento per un candidato alle elezioni europee.
Il presidente dell’Assemblea regionale Gianfranco Miccichè, si è detto “costernato per lo stato di salute dell’ex presidente della Regione Angelo Capodicasa, avversario politico leale e sempre pronto ad ascoltare le ragioni degli altri”, gli ha formulato “auguri per una pronta ripresa”.
Il presidente della Regione Nello Musumeci ha fatto sapere di essere “in contatto da ieri con l’assessore alla Salute e la direzione generale dell’Asp di Caltanissetta per seguire l’evolversi della prognosi”. Ed esprime, anche a nome della giunta, “l’auspicio che Angelo possa tornare presto a casa”.