Hinterland

Morto il sindaco di Santa Ninfa Giuseppe Lombardino, era malato da qualche anno

E’ morto stamattina Giuseppe Lombardino, 60 anni, sindaco di Santa Ninfa. Da alcuni anni era malato. Martedì scorso è stato ricoverato all’ospedale di Castelvetrano. Alcune settimane fa Lombardino aveva annunciato la sua ricandidatura alle prossime amministrative di maggio.

Cordoglio arriva dal Presidente del Consiglio a nome suo e del consiglio Comunale di Salaparuta, Antonino Cinquemani.

“La sua scomparsa è una grave perdita per la sua cittadina e per tutto il territorio belicino perché la sua passione politica e l’impegno per le istituzioni hanno rappresentato molto per i suoi cittadini. – scrive Cinquemani – Da sempre impegnato nella politica condotta con profondo senso civico e morale lascia un’impronta indelebile nella memoria storica di tutto il territorio del Belice”.

«Sono profondamente addolorato per la morte di Giuseppe Lombardino, amico prima che collega sindaco». Lo dice il deputato regionale Nicolò Catania, sindaco di Partanna, appresa stamattina la notizia della morte del collega sindaco di Santa Ninfa.

«In questo momento mi vengono in mente i tantissimi momenti che abbiamo vissuto insieme – dice Catania – le legittime battaglie per chiedere i soldi per la ricostruzione nel Belìce e l’esperienza condivisa dell’Unione dei Comuni. Peppe ha sempre scelto la via del dialogo e del confronto, il suo impegno politico per il territorio rimarrà per tutti noi testimonianza viva ed esempio per continuare ad andare avanti», ha concluso Catania.

Condividi
Pubblicato da