Hinterland

“Perduti nel mare a Linosa”, si rinnova l’evento targato WWF Sicilia

i rinnova l’evento “Perduti nel mare …a Linosa” che il WWF Sicilia Area Mediterranea organizza quest’anno per il 19 e 20 agosto 2018 , domenica e lunedì.
Ospiti dell’Amministrazione Comunale che per il tramire del Delegato del sindaco per Linosa, Carmelo Ardizzone, ha messo a disposizione il Teatro allo Scalo Vecchio e l’animazione musicale a fine di ciascuna serata.

Saranno trattati il tema dei cambiamenti climatici e quello della comunità a consumo zero, grazie ai contributi scientifici di Emanuele Siragusa, storico Presidente Regionale dei Geologi, Domenico Macaluso, Medico e archeologo subacqueo, Angela Maria Giglia, dell’Ordine degli Architetti PPC, e Franco Russo, dell’Ordine degli Ingegneri.

A introdurre le due serate saranno due linosani d’eccezione: Maria Vittoria Errera, affermata architetto e urbanista, e Salvatore Tuccio, video-maker recentemente premiato all’ONU per un cortometraggio che sarà proiettato.

Lo scorso anno gli organizzatori si sono resi conto che il sottotitolo dell’evento, un modo diverso di considerare l’intorno, era perfetto per rappresentare anche la quotidianità del vivere in un’isola d’incanto come Linosa.

Condividi
Pubblicato da