14.9 C
Comune di Sciacca

Polemiche a Favara, va deserta presentazione di libro sulla mafia di giornalista di Repubblica

Pubblicato:

La serata, organizzata ai “Sette Cortili”, nel cuore di Farm Cultural Park, qualche giorno fa, a Favara, per la presentazione del libro “La Mafia dopo le stragi” di Attilio Bolzoni, è andata deserta. All’evento culturale non si è visto nessuno, neanche una parte degli organizzatori. Così è scoppiata la polemica tra le pagine dello stesso giornale di Bolzoni, La Repubblica, un articolo nel quale, l’autore ha polemizzato con la città di Favara e prospettato diverse ipotesi sul perché di quella accoglienza riservato al suo volume facendo chiaramente intendere che forse, il tema affrontato e il contenuto del testo avrebbe in qualche maniera imbarazzato e messo a disagio molti.

Una polemica che poi si è ulteriormente accesa con l’intervento di diversi esponenti politici favaresi, scesi in difesa della comunità.

“Esprimo, a nome dell’intera collettività favarese – ha poi replicato la prima cittadina Anna Alba-  totale dissenso in riferimento alle inopportune considerazioni rilevate nell’articolo del signor Bolzoni. Favara ripudia la mafia, in ogni modalità  e con estrema convinzione. La mia città segnata da un passato difficile, oggi paese che ha voglia di riscattarsi,  dimostrandolo quotidianamente. In occasione delle scuse che, vorrà porgere ai miei concittadini La invito pubblicamente a ritornare a Favara e in tale occasione parlare del suo libro”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.