Il comune di Porto Empedocle ha approvato 8 progetti che impiegheranno i percettori del Reddito di Cittadinanza per i PUC, ovvero Progetti Utili alla Cittadinanza. Lo ha scritto su Facebook il senatore del Movimento Cinque Stelle, Rino Marinello.
Il comune di Porto Empedocle approva 8 progetti inerenti al Reddito di Cittadinanza. “Con l’attivazione dei Puc – scrive su Fb il senatore del Movimento5Stelle Rino Marinello – la città beneficerà di concreti interventi in ambito sociale, per la sicurezza degli uffici comunali in ambito di vigilanza e prevenzione anti Covid-19, in ambito di sicurezza scolastica, per il mantenimento del verde pubblico e lo spazzamento delle vie, per la pulizia degli edifici pubblici, in ambito culturale con la catalogazione dei libri in biblioteca e l’allestimento di mostre, infine per il supporto all’ufficio Lavori Pubblici.
Come vedete – continua Marinello – grazie all’impegno del sindaco di Porto Empedocle, Ida Carmina, e dei consiglieri comunali, i cittadini avranno utili migliorie per la loro città, a costo zero per l’amministrazione comunale.
Cosa aspettiamo a fare la stessa cosa anche a Sciacca?
Attendiamo fiduciosi – conclude Marinello – che il sindaco Valenti si attivi al più presto in tal senso.”