Si concluderà oggi la Fiera della biodiversità alimentare iniziata ieri a Sambuca di Sicilia. Due giorni di promozione dei prodotti delle aziende del territorio nel cortile di Palazzo Panitteri con workshop, show cooking e degustazioni.
Si tratta di un progetto di promozione dell’Ats Bio distretto Borghi Sicani, per il sostegno alla cooperazione di filiera, sia orizzontale che verticale, e per la creazione di mercati locali. Un progetto finanziato dall’assessorato regionale all’Agricoltura della Regione Siciliana, nell’ambito del Psr Sicilia. Le attività del progetto prevedono varie eventi da svolgersi in un biennio con fiere, manifestazioni, show cooking, convegni ed educational tour da realizzare nelle aziende che fanno parte del distretto.
Ecco il programma di oggi: dopo l’apertura degli stand alle 10, educational tour e show cooking, tra le 11,30 e le 13, con l’olio e il vino dell’azienda Antico Frantoio. Seguirà la degustazione di prodotti del Bio Distretto Borghi Sicani. Nel pomeriggio, alle 13,30, previsto un B2B con le aziende del territorio.