18.2 C
Comune di Sciacca

Sambuca sostiene le attività commerciali ed artigianali, contributi per chi si trasferisce nel centro storico (Intervista)

Pubblicato:

A Sambuca chi aprirà una nuova attività nel centro storico o la trasferirà in questa zona riceverà 4 mila euro in tre anni. Sui tratta di un contributo a fondo perduto finalizzato alla rivitalizzazione del centro storico e al suo ripopolamento a servizio di turisti e residenti.

Una misura, fortemente voluta dal sindaco, Leo Ciaccio, e dal vicesindaco e assessore al Turismo, Giuseppe Cacioppo, finalizzata a ripopolare l’asse storico delle botteghe e degli esercizi di prossimità qual era un tempo il corso Umberto e la via Belvedere.   I settori individuati, come spiega, in un’intervista a Risoluto.it il vice sindaco Cacioppo, sono artigianato e servizi ai turisti, commercio al dettaglio di prodotti alimentari e somministrazione di alimenti e bevande, strutture ricettive e similari fino alle attività ecosostenibili a servizio dei visitatori del borgo.

Al disciplinare l’amministrazione ha affiancato, recependo il “Decreto Crescita”, il rimborso di tutte le imposte comunali dovute dall’esercente che ha riaperto – con una nuova gestione e nell’intero centro abitato di Sambuca – un’attività chiusa da almeno 6 mesi.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.