13.1 C
Comune di Sciacca

Siculiana da oggi ha il suo Resort a Torre Salsa

Pubblicato:

Da oggi ha aperto i battenti il Resort Adler realizzato in contrada Torre Salsa, a Siculiana. Un progetto di sviluppo turistico, avviato nel 2003.

Un progetto che inizialmente era stato osteggiato da numerose associazioni ambientaliste. Nel 2016, presso la Commissione ambiente della Assemblea Regionale Siciliana, l’Amministrazione comunale del tempo, con la presenza del Dirigente dell’Uffico tecnico e dei Progettisti del complesso turistico è riuscita a dimostrare al Governo regionale e alle Associazioni ambientalistiche presenti, che il progetto non contrastava col Piano paesaggistico regionale e che rispettava l’ambiente naturale circostante.

Da oggi il Resort Adler è una realtà. Di proprietà della Famiglia Sanoner, titolare della Società Adler, oggi ha all’attivo quattro strutture in Alto Adige (Adler Spa Resort Dolomiti, Adler Spa Resort Balance entrambi ad Ortisei e Adler Lodge Alpe a Castelrotto Alpe di Siusi e Adler Lodge Ritten sull’Altipiano del Renon) una in Toscana (Adler Spa Resort Thermae in Val d’Orcia) . Ma lo sviluppo del Gruppo Adler (oltre 50 milioni di fatturato complessivi nel 2020) dopo l’apertura in Sicilia non si ferma. Sono in programma le aperture di una seconda struttura in Toscana a Montalcino (località Bagnacci) e una sul lago di Garda a Torri del Benaco sulla sponda veronese del lago.

La sua realizzazione, si è basata sui principi dell’architettura sostenibile, che hanno guidato l’approccio rispettoso dei proprietari, Andreas e Klaus Sanoner, e dell’architetto Hugo Demetz. Facilmente accessibile dai principali aeroporti isolani, la struttura si sviluppa in diversi corpi edili con tetti ipogei perfettamente inseriti, in posizione panoramica, su una collina a circa 80 metri sul livello del mare con 90 camere, ben divise nelle diverse tipologie, costruite e arredate con materiali naturali come il legno e la terra cruda, tra giardini fioriti, profumo di zagare e piccole aree coltivate con vigneti, oliveti e orti di erbe aromatiche.

Con 3200 mq il Centro Wellness & Spa e’ il fiore all’occhiello del Resort e si ispira all’incanto e alla forza del mare e propone una vasta scelta di programmi Spa: come ad esempio thalassoterapia, le applicazioni vulcaniche ed i trattamenti esclusivi Adler che utilizzano le proprietà e i principi attivi di sostanze naturali provenienti dal territorio siciliano quali il sale marino, l’estratto d’arancia, oli essenziali e fiori. E’ stata inoltre creata una suggestiva piattaforma dove praticare yoga la mattina presto e al tramonto, circondata da un rigoglioso giardino mediterraneo.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.