Hinterland

Trentennale della morte di Ayrton Senna, eventi anche a Siculiana

Il progetto museale dedicato al campione di Formula Uno, Ayrton Senna sara’ presentato sabato 4 maggio nella sala consiliare del comune di Siculiana e nello stesso appuntamento vi sara’ la sottoscrizione del Patto di Amicizia tra Siculiana e il comune di Imola.

Si tratta di uno dei primi appuntamenti a Siculiana dedicati al pilota dove il grande campione brasiliano aveva origini

Giusto oggi ricorre il trentennale della morte di Ayrton Senna ad Imola e nel comune emiliano oggi si è tenuta una cerimonia per ricordarlo alla presenza del vicepresidente del Consiglio dei Ministri e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, la ministra dell’Università e della ricerca, Anna Maria Bernini, il ministro delle Relazioni Estere della Repubblica Federativa del Brasile, Mauro Vieira. Accorsi alla curva del Tamburello dove Senna trovo’ la morte a bordo della sua Williams anche tanti tifosi brasiliani.

Intanto, sabato a Siculiana gli architetti Francesco Ferla e Salvatore Nigrelli presenteranno il progetto del museo. I giornalisti Anna Restivo e Giacinto Pipitone racconteranno le origini siculianesi di Ayrton Senna.

Mentre nel corso dell’evento Marco Panieri, sindaco di Imola e Giuseppe Zambito, sindaco di Siculiana sottoscriveranno il Patto di Amicizia tra le due comunità”.

I lavori saranno coordinati dalla giornalista Alfonsa Butticé.

Condividi
Pubblicato da