Hinterland

Trivellazioni foce del Platani: Catanzaro (PD), esorta il governo ad opporsi alla ricerca di sali potassici nell’area del fiume

“Sarebbe opportuno che il governo ci facesse sapere in che modo voglia attuare una politica di tutela del territorio e se ha deciso di concedere i permessi di trivellazione”. E’ quanto ha affermato il parlamentare del Pd, Michele Catanzaro, secondo il quale il governo non dovrebbe assolutamente dare il proprio assenso a trivellare un’area di grande impatto naturalistico e paesaggistico come quella del fiume Platani.

“Dare l’autorizzazione a procedere con le trivellazioni – sottolinea Catanzaro – significherebbe arrecare danni irreversibili all’ecosistema di uno dei territori più fertili della provincia di Agrigento, in cui si coltivano prodotti che sono stati esportati anche all’estero. Il Parlamento ha accettato la nostra proposta di trattare l’argomento in maniera approfondita in una prossima seduta d’aula, – conclude Catanzaro – in tal modo, così, potremo affrontare al meglio un argomento delicato quale è quello della salvaguardia ambientale”.

Condividi
Pubblicato da