L’azienda Planeta gestirà Casa Panitteri a Sambuca, il sindaco Ciaccio: “Un risultato importante per il nostro sviluppo turistico”

Sarà l’azienda Planeta a gestire, per i prossimi tre anni, Casa Panitteri a Sambuca di Sicilia, la casa vacanze di lusso all’interno di Palazzo Panitteri, sede del museo archeologico.

Due le offerte che erano state presentate e la commissione che è stata costituita ha assegnato la gestione, sulla base dei punteggi previsti, all’azienda Planeta. Qualche tempo fa Airbnb, un’azienda californiana, che si occupa di strutture ricettive, ha finanziato con circa 60 mila euro il progetto che ha trasformato una zona del palazzo in una struttura ricettiva.

La casa vacanze ha un ingresso indipendente dal palazzo anche se si trova all’intero dell’immobile.

“Un risultato importante – dice il sindaco, Leo Ciaccio – per la valorizzazione di Sambuca. L’azienda Planeta sulla base del progetto presentato utilizzerà questo spazio anche per promuovere il territorio garantendone l’apertura almeno nove mesi all’anno”. 

“La gestione di Casa Panitteri da parte della famiglia Planeta – gli fa eco il vicesindaco e assessore al Turismo, Giuseppe Cacioppo – è per Sambuca una nuova opportunità di sviluppo del territorio. Da questa collaborazione sono certo che scaturiranno vantaggi per l’intero territorio belicino”.

Da quando è stato ristrutturato e prima della pandemia Palazzo Panitteri è stato visitato da almeno 100 mila persone.

Condividi
Pubblicato da