La macchina organizzativa è in movimento per l’edizione 2025 della Sagra del Mare – Festa di San Pietro, in programma dal 26 al 29 giugno a Sciacca. Subito dopo le vacanze pasquali, le cooperative di pesca, l’associazione Sipario4 (delegata all’organizzazione, ndr), l’amministrazione comunale, il Circomare, la Parrocchia di San Pietro e il comitato di quartiere della Marina torneranno a riunirsi per definire in modo condiviso il programma delle attività.
Alcune iniziative sono già state progettate, mentre altre sono in fase di definizione. Sarà questo confronto a permettere la costruzione di un calendario partecipato e coerente con la tradizione del quartiere.
Nel frattempo, è stata annunciata la partenza della lotteria della Sagra. I biglietti, al costo di cinque euro, saranno disponibili a partire dalla prossima settimana. I punti vendita verranno comunicati nei prossimi giorni tramite i canali ufficiali dell’organizzazione.
Grazie alla collaborazione con l’agenzia viaggi “Puerto Svago” di Sciacca e con il supporto dell’azienda ittica “Scalia”, sono stati definiti i premi: un viaggio per due persone della durata di sette giorni a Sharm el-Sheikh con volo, pensione completa, escursioni e visite guidate incluse; un soggiorno di quattro notti per due persone in un resort in Calabria; una notte per due persone in un centro benessere in Sicilia.