“I risultati delle amministrative 2017 sono a macchia di leopardo”. L’analisi del voto amministrativo è quello dell’ex premiere Matteo Renzi che così commenta in un post la vittoria dei sindaci del Pd, tra le quali è citata anche la vittoria di Francesca Valenti a Sciacca.
“Come accade – scrive il segretario del Pd – quasi sempre per le amministrative. Nel numero totale di sindaci vittoriosi siamo avanti noi del PD, ma poteva andare meglio: il risultato complessivo non è granché. Ci fanno male alcune sconfitte, a cominciare da Genova e l’Aquila ma siamo felici delle affermazioni di Sergio a Padova, di Rinaldo a Taranto, di Carlo a Lecce. Ma più in generale da Ermanno a Cernusco sul Naviglio fino a Francesca a Sciacca, da Marco a Mira fino a Tommaso a Molfetta tutta Italia vede risultati belli e sorprendenti di alcuni dei nostri”.
La bella vittoria di Francesca Valenti, si arricchisce così della dedica anche dell’ex premier, un’ elezione che Risoluto.it ha seguito con una diretta live su Facebook che per cinquanta minuti ha raccontato dal comitato di Francesca Valenti e che qui cliccando sul video potete rivedere interamente in integrale.
Dall’arrivo dei primi dati elettorali nel comitato della candidata di via Licata, gli iniziali entusiasmi e speranze dei simpatizzanti fino all’arrivo della neo sindaca Francesca Valenti e l’esplosione della festa per il nuovo primo cittadino: la prima intervista e i primi commenti rilasciati dal sindaco Valenti, l’abbraccio e il commento del padre Gaspare e del fratello Franco, collega di Santa Margherita e ancora la discesa in corteo insieme ai suoi sostenitori mano nella mano con il marito Giuseppe Di Prima fino all’improvvisato ringraziamento sul palchetto di piazza Scandaliato.