Intervista

Carnevale di Sciacca 2018, il ritorno di Pippo Graffeo: “Non devono mai mancare sorriso e poesia”

Dopo sei anni tornerà a partecipare al Carnevale di Sciacca uno dei copionisti storici del Carnevale di Sciacca. Si tratta dell’attore saccense, Pippo Graffeo.

L’ultimo carro con il quale aveva partecipato alla manifestazione è stato “Sicilia,isula d’amuri”, l’ultima opera in cartapesta realizzata dall’associazione “Smaniosa” di Giuseppe Ingenito, costruttore tra i più premiati della festa saccense.

In concomitanza, torneranno al Carnevale di Sciacca sia Pippo Graffeo che con l’associazione “E ora li femmi tu” è tra le associazioni selezionate per la costruzione dei carri di categoria A che Giuseppe Ingenito che sarà impegnato nella fase organizzativa della manifestazione anche se ancora non si conosce esattamente con quale ruolo.

Intanto, il maestro Graffeo che dice di non aver mai “appeso il copione al chiodo”, è già pronto per la composizione dell’allegoria e il copione del carro: “Importante che la nostra festa non perda le sue tradizioni. Sorriso e poesia non possono e non devono mai mancare a Carnevale”.

Condividi
Pubblicato da