13.1 C
Comune di Sciacca

Estate saccense: manovre in atto per salvare alcuni eventi, ma niente fondi anzi debiti

Pubblicato:

Non ci sono soldi nelle casse comunali per organizzare un cartellone dell’estate saccense. Anzi, all’assessorato allo spettacolo ci sono debiti. Uno con la Siae piuttosto consistente, i proventi della tassa di soggiorno sono stati già spesi, non si può dunque neanche raschiare il barile come si suol dire.

Il neo assessore Filippo Bellanca è al lavoro per salvare il salvabile. Stamattina è previsto un incontro con i commercianti, bisognerà demandare a loro di collaborare per assicurare qualche momento di intrattenimento in centro.

E poi ci sono i grossi eventi stagionali come Azzurro Fest di cui è necessario capire come garantire lo svolgimento,mentre le tappe dei tour dei due cantanti che dovrebbero essere gli eventi di punta del festival, fanno già bella mostra di sé nei siti ufficiali di Francesco Renga e i Bombdabash. Lo Sciacca Street Food, evento del cibo di strada, quest’anno potrebbe cambiare location e dallo Stazzone, svolgersi in piazza Scandaliato.

Solo la collaborazione dei privati potrebbe garantire qualche spettacolo e qualche evento. Luglio è già entrato e come al solito, Sciacca è sempre in ritardo.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.