Intervista

Parla un medico che ha lasciato il Pronto Soccorso di Sciacca: “Ho atteso invano per sette anni”

Fino ad una settimana fa, Ezio Ferraro, era uno dei medici del Pronto Soccorso del “Giovanni Paolo II”, dipendente dell’Azienda sanitaria agrigentina, che adesso ha lasciato potendo finalmente apporre la sua firma su un contratto a tempo indeterminato, però sotto l’Asp di Trapani dove prenderà servizio nell’area di emergenza dell’ospedale di Castelvetrano.

Il dottore Ferraro è uno dei due medici del Pronto Soccorso che così hanno deciso di lasciare l’ospedale saccense, dopo sette anni di precariato con contratti a tempo che venivano rinnovati di sei mesi in sei mesi.

“Ho atteso per sette anni – dice il medico a Risoluto.it – dopo aver investito umanamente e professionalmente in questa struttura, ma l’Asp di Agrigento è l’unica a non avere espletato i concorsi e con dispiacere ho dovuto cercare altrove stabilità professionale”.

Il medico racconta anche come vivono e lavorano i medici in servizio al Pronto Soccorso di Sciacca, che dopo l’abbandono del dott. Ferraro e di un collega, rimarrà ancora più a corto di personale medico.

Condividi
Pubblicato da