17.1 C
Comune di Sciacca

Strage randagi, veterinaria di Agrigento si fa avanti: “Io pronta a sterilizzare i cani di Sciacca gratuitamente”

Pubblicato:

Ad Agrigento è nota per le sue campagne a favore degli animali, per i soccorsi a cani incidentati e abbandonati, per le cure ai randagi e si dice pronta a scendere in campo anche per i cani di Sciacca. E’ una delle reazioni provocate dall’autentica strage effettuata ai randagi di Muciare a Sciacca, avvelenati in massa con del cibo-esca.

Leila Li Causi, è un veterinario e ad Agrigento gestisce un ambulatorio. Fino a qualche anno fa, il piccolo ambulatorio della dottoressa Li Causi era anche convenzionato con il Comune di Agrigento, poi la lentezza dei pagamenti e la mancanza di risorse pubbliche ha esaurito il rapporto. Oggi si occupa dei suoi clienti, ma dopo aver saputo quanto successo a Sciacca ha deciso di offrire gratuitamente la sua professionalità.

“Sono stata avvisata – racconta –  di quanto accaduto a Sciacca da un’altra animalista di Firenze. Quando ho aperto il pc per vedere quanto fosse successo, stentavo a credere che una strage di tal genere si fosse consumata proprio vicino casa mia. L’atrocità delle foto che ho visto, mi hanno spinto a scrivere la mia messa a disposizione per i cani di Sciacca. Sono pronta ad offrire gratuitamente il mio lavoro, il mio sudore e il mio impegno. Ora basta, non può continuare così, basta con le stragi”.

Nel suo post su Facebook con il quale, la veterinaria si è detta pronta ad operare la sterilizzazione su più cani possibili per arginare il fenomeno del randagismo a Sciacca, la dottoressa chiede che le siano soltanto fornite le spese vive per praticare l’intervento, ossia l’anestesia e i fili di sutura, mentre l’USL dovrà farsi carico della chippatura. E sono già in molte le persone che dinnanzi il gesto della veterinaria, hanno risposto mettendosi a disposizione per permetterle di poter salvare quanti più cani possibili dalla mano di chi pensa di far da sé in maniera così barbara.

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.