Verso le elezioni, Ignazio Messina: “Il centrosinistra di Sciacca sempre lontano dalla gente”

Intervista sulle imminenti amministrative ad un commentatore di eccezione, Ignazio Messina, due volte sindaco della città di Sciacca ed oggi segretario nazionale di Italia dei Valori, reduce da una campagna di ascolto in diversi comuni della Calabria e della Campania che come  Sciacca si preparano alla prossima campagna elettorale.

L’ex sindaco affronta senza mezzi termini il problema della coesione del centrosinistra passando per un incoraggiamento a “Mizzica” e riservando loro anche anche qualche consiglio: “Non si facciano mettere il cappello in testa da qualcuno – ha detto – so cosa significa essere giovani e voler fare politica, ma se sono veramente liberi devono esserlo fino in fondo”.

Nota di Messina anche per l’attuale sindaco: “Chi governa la città per l’intero mandato ha il dovere di ripresentarsi agli esami, e gli esami sono proprio il sottoporsi al giudizio degli elettori, a meno che non ci siano motivi di natura personale. Se non lo fa, probabilmente non è soddisfatto di se stesso”.

“Bisogna ricercare la qualità – afferma poi Messina a proposito delle possibili candidature in atto – La mia sensazione è che qui si cerchi qualcuno a cui far fare il sindaco. Bisogna mettere in campo le forze migliori, la scelta non deve essere verso il meno peggio, ma la ricerca di un buona guida. Ed il buon sindaco può essere grillino, di centrosinistra o di centrodestra. Non ci arrendiamo al primo che passa”.

Condividi
Pubblicato da