IISS ARENA

Progetto sul turismo con una scuola spagnola di Montmeló per l’istituto Arena di Sciacca (Video)


Sono arrivate questa mattina nella sede di via Giotto dell’istituto Arena di Sciacca quattro studentesse di una scuola spagnola di Montmeló, nei pressi di Barcellona, accompagnate dalla professoressa Teresa Badia Miralles.

Ad accogliere Sira Fernandez, Aura Henares, Maria Padilla e Ivanna García le famiglie ospitanti di quattro alunne del corso Turismo dell’Arena.

Le studentesse vivranno in famiglia, per tutto il periodo del loro soggiorno a Sciacca, e frequenteranno le lezioni nelle classi della sede di via Giotto, partecipando a tutte le attività curricolari ed extracurricolari che saranno svolte nella classe alla quale sono state abbinate, tenuto conto del curricolo seguito da ognuna di loro nella scuola del Paese di provenienza.

Nell’ottica della promozione della città di Sciacca, l’iniziativa riveste un momento di crescita. La dirigente dell’Arena, Daniela Rizzuto, ha ricordato il protocollo d’intesa siglato con il Comune di Sciacca affinché chi frequenta questo corso possa avere una corsia preferenziale nel diventare operatore del turismo. Presenti questa mattina anche i docenti referenti del progetto, Davide Leonte, Salvatore Giudice e Domenica Gennaro.

Condividi
Pubblicato da