IISS T. FAZELLO

Lezione dell’astronoma Paola Verrucchi dell’università di Firenze oggi al Fazello di Sciacca

Nei locali dell’Aula Magna del Liceo Classico Fazello, oggi, si è svolto un interessante incontro dedicato alla meccanica quantistica.

L’interessante e coinvolgente lezione è stata tenuta dalla Professoressa Paola Verrucchi del Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Firenze, che a bordo della sua barca, sta girando l’Italia e sta incontrando gli studenti per parlare delle possibili applicazioni della tecnologia quantistica nel futuro. Paola Verrucchi promuove la conoscenza di questi studi scientifici all’interno del progetto “Sailing Quantum Tour” sponsorizzato dalla Presidenza della Lega Navale Italiana.

Ospite della Lega Navale sezione di Sciacca, presieduta dall’ingegnere Di Giovanna, la docente Verrucchi ha voluto incontrare gli alunni delle quarte classi del Liceo Classico.

La scienza e la ricerca devono procedere oltre i limiti per giungere ad una conoscenza che sia applicabile nel futuro e nella vita quotidiana e di tecnologia quantistica si sente già parlare mediante l’uso del termine quantum nei settori più disparati della realtà. Paola Verrucchi è stata molto apprezzata dagli alunni che hanno seguito con interesse ed attenzione.

Condividi
Pubblicato da