Terza edizione oggi all’istituto Amato Vetrano di Sciacca della manifestazione denominata “8 cocktail per 8 donne speciali” in occasione della giornata internazionale dei diritti delle donne.
Lo scorso anno, ospiti le donne del territorio impegnate nel campo della informazione, quest’anno l’iniziativa ha celebrato l’arte di ogni genere, ed ogni cocktail realizzato dagli studenti è stato dedicato a otto donne speciali e al loro impegno in vari ambiti.
Protagoniste Giulia Amplo per l’arte dell’ospitalità, Rossella Archetti per l’arte di non arrendersi, Leonarda Armato Barone per l’arte dell’accoglienza, Daniela Campione per l’arte dell’impegno, Giusy Gagliano per l’arte del bere con gusto, Valeria Gulotta per l’arte della diplomazia, Margherita La Rocca Ruvolo per l’arte della retorica, e Vivian Ninotta per l’arte della convivialità.
Per ognuna di loro, il singolo cocktail è stato attentamente preparato dagli studenti dell’indirizzo alberghiero dell’istituto Amato Vetrano, guidato dalla dirigente Nellina Librici.
Le otto protagoniste della giornata hanno raccontato nel Salone delle feste della scuola della propria esperienza ed il proprio impegno nel ruolo che ognuna di loro svolge nella società e nella vita di tutti i giorni.