16.7 C
Comune di Sciacca

Masterclass all’Alberghiero “Amato Vetrano” di Sciacca con la Federazione Italiana Cuochi

Pubblicato:


Nuovo appuntamento formativo organizzato dall’Istituto Alberghiero Amato Vetrano di Sciacca e promosso dalla Federazione Italiana Cuochi dove nel Salone “Mendola” dell’Istituto, si è tenuta una masterclass dal titolo “La lavorazione della carne suina”.
L’evento ha visto la partecipazione attiva di alunni dell’indirizzo alberghiero e soci professionisti.

La lezione è stata tenuta dal maestro butcher Vincenzo Santangelo, il quale ha mostrato nel dettaglio la tecnica di sezionamento di una mezzena di suino, illustrando i diversi tagli anatomici e le rispettive modalità di cottura e preparazione gastronomica.
Gli studenti e i professionisti presenti hanno seguito con grande attenzione la dimostrazione, ponendo numerose domande al maestro Santangelo, che con competenza e passione ha fornito risposte dettagliate e consigli pratici. L’incontro ha rappresentato un’importante occasione di crescita professionale per tutti i partecipanti, che hanno potuto approfondire un aspetto fondamentale della cucina e della gastronomia.
L’iniziativa ha riscosso l’apprezzamento anche da parte della dirigente scolastica dell’Amato Vetrano, Nellina Librici che ha sottolineato l’importanza di queste attività per la formazione degli studenti e per il loro futuro nel settore della ristorazione.

Articoli correlati

Articoli Recenti