E’ stato piantumato oggi nel neo giardino “Dei Giusti” del Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Sciacca un albero dedicato a Don Pino Puglisi.
Per l’occasione presente all’iniziativa il Centro di accoglienza “Padre Nostro”, istituito dallo stesso sacerdote trucidato dalla mafia e che oggi continua l’attività di aiuto e supporto a chi in difficoltà.
E’ stata la sezione di Sciacca della Fidapa a donare oggi l’ulivo piantumato nell’aiuola del plesso di via Parma. Durante il mese di marzo, in cui si festeggia la giornata dei Giusti dell’Umanità, la Fidapa ha deliberato di creare anche a Sciacca un giardino dei Giusti dell’Umanità diffuso, individuando nelle scuole il luogo migliore per piantare un ulivo in memoria di tutti coloro che nei momenti più tragici del passato e del presente hanno operato per difendere la vita e la dignità umana.
Al termine della cerimonia di piantumazione, circa 200 studenti sono stati coinvolti in un incontro con il presidente del Centro “Padre Nostro”, Maurizio Artale nell’auditorium della scuola.