Si e’ svolto stamane presso l’aula magna di via Nenni del “Don Michele Arena” un incontro organizzato dal Liceo Scientifico “E. Fermi” in collaborazione con il Comando della Guardia di Finanza di Sciacca, nell’ambito del progetto nazionale di “Educazione alla legalità e prevenzione dell’evasione fiscale e delle violazioni finanziarie”.
L’iniziativa, che si inquadra nelle attività di Orientamento e di Pcto del “Fermi”, ha lo scopo di promuovere azioni volte a sensibilizzare le giovani generazioni al valore della legalità economica e al rispetto delle regole fiscali e illustrare il ruolo e i compiti della Guardia di Finanza.
Gli studenti hanno avuto la possibilità di incontrare il comandante della Guardia di Finanza della compagnia di Sciacca, Luca Zecchini.
Il capitano delle Fiamme Gialle saccensi ha parlato di evasione fiscale e ha illustrato quelle che sono le buone pratiche per arginarla.
“Cittadini consapevoli – ha spiegato il docente Riccardo Bongiovi, referente dell’iniziativa – della rilevanza della contribuzione di tutti alle risorse pubbliche e’ l’obiettivo che ci siamo posti con questo progetto”.