WhatsApp, l’app di messaggistica più utilizzata di sempre presenta, delle interessanti novità. Con l’ultimo aggiornamento, infatti, è stata introdotta la possibilità di poter effettuare i sondaggi, una grande opportunità, soprattutto per le aziende che utilizzano l’app di Meta per comunicare con le proprie community.
Come funzionano i sondaggi su WhatsApp
Creare un sondaggio su WhatsApp è semplicissimo, basta sapere che funziona come un normale allegato. Quindi occorre andare sul simbolo della graffetta che si trova nel box in fondo alla chat. Una volta cliccato sulla graffetta, sulle opzioni degli allegati si trova l’icona per il sondaggio.
Come si crea un sondaggio su WhatsApp
Non appena si clicca sull’icona del sondaggio che si trova tra le opzioni degli allegati, sotto il simbolo della graffetta, si può iniziare a comporre il sondaggio: nel box in alto si digita la domanda nei box sotto le opzioni di risposta, se ne possono inserire fino a 12 ed è possibile anche utilizzare le emoji.I sondaggi
I sondaggi Whatsapp dal punto di vista di chi li riceve
Gli utenti che ricevono il sondaggio potranno votare le opzioni di risposta che più preferiscono, potendo anche sceglierne più di una. Inoltre, cliccando su “Mostra Voti” è possibile vedere le opzioni scelte dai votanti. Anche chi ha fatto il sondaggio può selezionare la sua risposta.
Whatsapp, in arrivo altre novità
Oltre ai sondaggi su WhatsApp sono in arrivo anche le note vocali sullo stato. Fino ad oggi, infatti, è possibile solo pubblicare messaggi di testo, foto e video, ma dal prossimo aggiornamento, è previsto anche l’inserimento di questa funzione.