Vino

Seconda edizione del Bologna Wine Week, il vino protagonista in Emilia

Con circa 10.000 partecipanti ritornera’ il Bologna Wine Week, seconda edizione, la prima nel 2019. Piazza Minghetti si trasformera’ in una prestigiosa vetrina per le eccellenze enologiche regionali e nazionali.

Cinque giorni di eventi per la seconda edizione dove esperti di settore hanno avuto modo di approfondire la conoscenza delle cantine partecipanti.
Il festival ha come protagonisti una selezione di cantine dell’Emilia-Romagna e provenienti da altre regioni italiane, offrendo agli appassionati e ai curiosi l’opportunità di degustare una vasta gamma di vini e costruire la propria esperienza di degustazione.

La programmazione culturale arricchirà l’atmosfera con conferenze sul settore vitivinicolo e concerti di musica live.

Il programma verrà svelato nei prossimi giorni ma è possibile anticipare che Mercoledì 15 e Giovedì 16 Maggio si terrà ENOTECA BWW presso Palazzo Isolani, con sponsorclass riservate agli operatori del settore e degustazioni guidate aperte al pubblico, oltre a un esclusivo Opening party.

Da Venerdì 17 a Domenica 19 invece Piazza Minghetti sarà lo scenario dell’evento con la partecipazione di oltre trenta cantine.
Bologna Wine Week si impegna a creare un’esperienza unica coinvolgendo la città e i suoi abitanti, abbattendo le tradizionali barriere tra eventi per addetti ai lavori e offrendo a tutti l’opportunità di celebrare e scoprire il mondo del vino, immergendosi nella bellezza del contesto cittadino.

Condividi
Pubblicato da