Marco Bursi, del noto resort Il Vigneto, a Menfi, intervistato da Risoluto.it, racconta come l’azienda di famiglia si sta preparando alla riapertura.
Matrimoni quasi tutti rinviati al 2021 a causa del covid-19 e diverse le cancellazioni relative all’hotel, ma c’è fiducia e voglia di ripartire sottolinea l’imprenditore.
Era il 16 luglio 1983 quando l’avvocato Marco Bursi aprì “Il Vigneto” a Menfi, trasformando una casa di campagna, tra i vigneti e il mare, in un ristorante di cucina tipica del territorio. Una tradizione di famiglia che prosegue con i figli, Francesco e Alessandro, e coi nipoti, cresciuti tra questi tavoli e i fornelli. Nel cuore delle campagne di Menfi e a due passi dalle spiagge incontaminate di Poro Palo e Lido Fiori, sorge il Vigneto Resort: diciassette splendide camere, di cui una suite; ristorante, piscina, centro benessere e un paesaggio mozzafiato. Un’oasi di pace tra il verde delle colline e l’armonia dei suoi vigneti, dove rifugarsi per godere di momenti di puro relax, all’insegna del gusto e del benessere. Il Vigneto Resort è la casa idale per soggiorni di breve o lunga durata, per viaggi di lavoro o in famiglia, per un weekend romantico o per trascorrere le giornate ritrovando il proprio spazio e il proprio tempo.