Con 100 mila euro ricevuti dallo Stato Menfi sistema la cucina di una scuola e le strade del centro storico

Menfi sta impiegando i 100 mila euro ricevuti dalla finanziaria nazionale, destinati a Comuni con popolazione non superiore a 20 mila abitanti, per la sistemazione di scuole e strade ed i lavori saranno completati entro il prossimo mese di giugno.

Alla “Norino Cacioppo” dopo qualche anno si potranno preparare i pasti che non arriveranno più dall’esterno. Chi si aggiudicherà la gara avrà a disposizione la cucina della scuola per i 170 bambini. I lavori sono già in fase conclusiva grazie ai 12.500 euro impegnati per il rifacimento dell’impianto di alimentazione a gas metano della mensa scolastica. I lavori hanno riguardato anche la posa in opera dei presidi di sicurezza (segnaletica luminosa) ed adeguamento dei locali alle prescrizioni normative in materia igienico-sanitaria (griglie di interdizione).

Altro progetto, da 87.500 euro, riguarda la sistemazione delle strade e le opere sono state aggiudicate a una ditta di San Giovanni Gemini. Saranno completati entro 26 gioorni e dunque in tempo per Inycon che si svolgerà dal 21 al 26 giugno. L’amministrazione ha deciso di rifare il look alle strade del centro storico con la sistemazione di interi tratti di corso dei Mille e delle vie Michelangelo, Roma, Risorgimento, Garibaldi e altre zone del centro.

Condividi
Pubblicato da