Consegnate 3 tonnellate di Tappi per la Missione “Speranza e Carità di Fratel Biagio Conte.

Ieri a Menfi sono state consegnate le tre tonnellate di tappi raccolte dalla Comunità di Menfi in circa due anni.

A ritirare i tappi sono stati i Vigili del Fuoco di Agrigento, che hanno messo a disposizione il loro mezzo di trasporto, un rappresentante dell Gruppo Agesci Agrigento 6 e un delegato della missione di fratel Biagio.

Durante il pomeriggio i ragazzi dell’oratorio San Domenico Savio, il gruppo MASCI ( movimento adulti scout cattolici italiani) Menfi 2 e con il patrocinio del comune di Menfi, si sono adoperati per la consegna dei 150 sacchi di tappi raccolti durante questi ultimi due anni.

Un momento di forti emozioni per coloro che hanno attivamente sostenuto la fondatrice del punto di raccolta tappi a Menfi, Fina Marrone, recentemente scomparsa.

Durante la Santa Messa in Chiesa Madre delle ore 18.30 i fedeli hanno assistito ad una breve testimonianza del delegato di Fratel Biagio e un Saluto del Sindaco.

La Raccolta Tappi continuerà anche successivamente al 18 luglio con le modalità previste nella locandina :
– Oratorio San Domenico Savio i Mercoledì dalle ore 18:00 alle ore 19:00 (durante il periodo estivo)
– Chiese, negli orari delle SS.Messe;
– Ex Sogeir C.da Mandrazzi;
– Isole Ecologiche Porto Palo e Fiori.

La Raccolta Tappi per Biagio Conte è stata un’iniziativa accolta con amore e speranza da parte di tutti i cittadini che hanno contribuito e sostenuto il sogno di raggiungere una fattiva quantità di tappi.

.

Condividi
Pubblicato da