Costituita la “Rete per lo sviluppo turistico della Valle del Belice”, eletta presidente il sindaco di Menfi Marilena Mauceri

L’obiettivo è quello di creare le condizioni per attivare sinergie in materia di comunicazione, marketing territoriale e realizzazione di strategie di sviluppo locale per la valorizzazione del patrimonio enogastronomico, turistico, culturale ed ambientale della Valle del Belice.

Promuovere la Valle del Belice e i territori limitrofi come un unico prodotto turistico riconoscibile sul mercato, creare una rete tra tutti gli operatori del territorio attivi nell’erogazione di servizi di accoglienza e informazione turistica, migliorare l’attrattività turistica del territorio della Valle del Belice e territori limitrofi. Sono questi i principali obiettivi del protocollo d’intesa stipulato a Gibellina, il cui presidente è il sindaco di Menfi Marilena Mauceri. Il club di prodotto: “Terre della Valle del Belice”, mette a disposizione del territorio la propria struttura di segreteria e progettazione che potrà funzionare sia come segreteria help/desk, che come strumento tecnico operativo per l’attuazione del protocollo d’intesa. Inoltre il club di prodotto: “Terre della Valle del Belice” mette a disposizione dei soggetti sottoscrittori e del territorio tutto, la propria struttura informatica denominata “Progettare per il turismo” e raggiungibile all’indirizzo www.meet-lab/turismo che potrà essere utilizzata da parte dei soggetti sottoscrittori, senza oneri e spese, per la realizzazione di progetti e programmi di interesse territoriale e sovracomunale. Infine, i Comuni che hanno aderito all’iniziativa si impegneranno a supportare il progetto e le iniziative eventualmente programmate sui rispettivi territori prevedendo, inoltre, la concessione di tariffe a prezzi agevolati.

Nella foto: il sindaco di Menfi, Marilena Mauceri, e il sindaco di Santa Margherita Belice, Franco Valenti.

Condividi
Pubblicato da