Il ristorante “Cori Pastificio Trattoria”, situato a San Diego e guidato dallo chef menfitano Accursio Lotà, ha recentemente ottenuto il prestigioso riconoscimento culinario “Top Italian Restaurants 2024 – 3 Forchette Gambero Rosso”. Questo encomio è un segno tangibile dell’eccellenza gastronomica del locale e della sua posizione di rilievo nel panorama mondiale della cucina italiana.
Il premio “Top Italian Restaurants 2024 – 3 Forchette Gambero Rosso” è un riconoscimento ambito e riservato a una selezionata cerchia di ristoranti, solamente 30 in tutto il mondo, di cui solamente 5 si trovano negli Stati Uniti. Essere inclusi in questa lista ristretta è testimonianza della qualità e dell’originalità della proposta culinaria offerta dal ristorante.
“Rappresentare la nostra comunità di San Diego ci riempie di immenso orgoglio: grazie per il continuo supporto”, si legge nei profili social del ristorante.
Questo recente premio si aggiunge a una lunga lista di riconoscimenti ottenuti da Accursio Lotà nel corso degli anni. Tra i più significativi, spicca la vittoria al “Barilla Pasta World Championship” nel 2017. In quell’occasione, lo chef ha saputo distinguersi superando la concorrenza dell’israeliano Omir Cohen e del giapponese Keita Yuge, dimostrando così il suo talento e la sua abilità nel campo della cucina italiana e internazionale.