Menfi

E’ Giuseppe Bursi il nuovo presidente di Cantine Settesoli

Tutto per come era stato gia’ previsto ieri sera, Giuseppe Bursi sara’ alla guida delle Cantine Settesoli di Menfi per il biennio 2018-2020. Il nuovo Consiglio di Amministrazione non ha avuto dubbi durante l’assemblea e ha scelto come nuovo presidente, senza tante sorprese, il dirigente dell’Assessorato regionale all’Agricoltura che la maggioranza dei soci ieri sera aveva gia’ applaudito durante il discorso d’addio del presidente uscente Vito Varvaro che dopo sei anni, ieri sera, non è stato riconfermato neanche nel Cda della cantina perdendo di fatto la possibilità di essere rieletto. Vice presidenti sono stati indicati Antonino Scirica e Pietro Mangiaracina.

“Faccio i miei auguri a Giuseppe Bursi – aveva detto Varvaro ieri sera durante il suo intervento amaro alla fine della votazione che lo ha lasciato fuori – è stato voluto da me e sono sicuro che sarà un ottimo presidente. La decisione spetta al Cda, ma mi permetto da presidente uscente di indicarlo”.

All’indomani dell’uscita di scena di Varvaro, rimasto a poco più di 500 voti, Cantine Settesoli ripartirà dal nuovo presidente Bursi, l’ex allenatore e calciatore del Menfi.

Intanto, Varvaro che come aveva già annunciato ieri tornerà a lavorare fuori dalla Sicilia, oggi ha evitato interviste e dichiarazioni nonostante le parole forti utilizzate la scorsa sera quando ha addebitato la sua esclusione “a trame e giochi di potere” all’interno dell’Assemblea degli stessi soci della cooperativa agricola.

Condividi
Pubblicato da