Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Fuoriuscita di gas sulla spiaggia di Bertolino, Macaluso: "Escludo fenomeni di vulcanesimo"

Di Giovanna Venezia
Fuoriuscita di gas sulla spiaggia di Bertolino, Macaluso: "Escludo fenomeni di vulcanesimo"
▶ YouTube
Stamattina, come potete vedere nel video che vi proponiamo, sulla spiaggia di Bertolino tra Sciacca e Menfi, si è verificato un fenomeno curioso con la fuoriuscita di gas da sotto lo strato di ciottoli bianchi che caratterizza la spiaggia. Il fenomeno è durato per più di qualche ora e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia municipale di Menfi e gli uomini della Guardia Costiera del presidio di Porto Palo che hanno coordinato le operazioni di spegnimento e il campionamento di Mimmo Macaluso, responsabile del vulcanesimo sedimentario nel Canale di Sicilia per conto dell'Invg di Catania. "Escludo si possa trattare di fenomeni di vulcanesimo - ha detto ai nostri microfoni Mimmo Macaluso - si è trattato di semplice autocombustione di materiale organico nello strato inferiore generato forse dai fuochi accesi nella notte dai pescatori. Abbiamo effettuato un campionamento, ma si tratta di un fenomeno del tutto estraneo al vulcanesimo sedimentario che interessa questa parte di costa".
GV

Giovanna Venezia

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.