Tra domani, lunedì 15, e dopodomani, martedì 16 novembre, a Menfi sarà ritirato da una ditta per conto del Comune tutto quanto è stato distrutto nelle case. Al momento dai mobili ai materassi si trovano davanti alle abitazioni in particolare a Lido Fiori. C’è, intanto, su qua ti accaduto e sul lavoro da fare una riflessione del vicesindaco, Ludovico Viviani, che vi proponiamo: “Vorrei esprimere le mie personali considerazioni su tutto quanto accaduto in questo due giorni maledetti che hanno per l’ennesima volta ferito al cuore la nostra Menfi. Una comunità ancora una volta ferita da una Natura che sembra oramai volerci dare segnali precisi e inequivocabili.
Ho assistito a sfoghi personali comprensibili, a urla di disperazione di intere famiglie sempre però nella umile compostezza di chi si sta sbracciando proprio in queste ore, per salvare il salvabile.
Non è il momento di puntare il dito né di trovare colpevoli, qualora ce ne fossero.
Ma se tutto questo fa sentire meglio chi sta sopportando e subendo in queste ore, sono felice di prendermi parte delle colpe per fare sentire meglio i miei concittadini.
Lo faccio per spirito di servizio e non per altro.
Ad ogni modo ci sto mettendo la faccia così come gli altri amministratori, anche oggi (2021) che tutto sembra essere contro ed in discesa.
Continuo a lavorate al servizio della nostra comunità #nonostantetutto e fin quando avrò il calore della gente che mi incita ad andare avanti.
Quando questo non ci sarà più, saprò prendermi la responsabilità di rimettermi al giudizio della gente.
Scusate se vi ho reso partecipi delle mie considerazioni ma lo ritenevo opportuno”.
I danni del maltempo a Menfi, Viviani: “Non è il momento di puntare il dito, adesso lavoriamo”
Pubblicato: