Rimessa al proprio posto parte della cordicella rubata la settimana scorsa lungo il tratto di posta ciclabile Porto Palo-Menfi. Lo ha annunciato il vicesindaco e assessore all’Ambiente, Ludovico Viviani, aggiungendo che “la restante parte verrà montata in settimana”.
Un intervento tempestivo quello del Comune di Menfi, al quale ha partecipato, mettendosi al lavoro, anche il vicesindaco e che è arrivato poche settimane dopo il furto di un chilometro di cordicella che delimita la pista ciclabile di Menfi, uno tra i fiori all’occhiello del centro belicino, che si estende per ben 17 chilometri, dall’area di Castelvetrano fino alle spiagge menfitane, toccando le località balneari Bandiera Blu. Qualcuno ha pure visto all’opera da lontano i ladri ed ha avvisato Viviani. Quando l’amministratore e gli agenti della Polizia municipale sono arrivati sul posto, però, i malviventi erano già fuggiti con la cordicella.
In attesa che vengano identificati, però, il Comune non poteva limitare l’utilizzo della pista ciclabile e così ha fatto ricollocare la cordicella.
Nella foto, Ludovico Viviani mentre partecipa ai lavori