Sanzioni amministrative per oltre 37 mila euro e temporanea chiusura dell’attività commerciale per i 4 locali finiti sotto la lente di ingrandimento dei carabinieri della stazione di Menfi, coordinati dalla compagnia di Sciacca e supportati da unità cinofile antidroga di Palermo, dal Nucleo Carabinieri Antisofisticazione e Sanità di Palermo e dal Nucleo Ispettorato del Lavoro di Agrigento.
Questo è il bilancio dell’attività ispettiva eseguita nei confronti dei locali notturni della movida predisposta dal comando provinciale di Agrigento nelle principali località balneari. Le attività commerciali controllate ricadono nella località di Porto Palo.
All’interno di un pub su 10 lavoratori 7 sarebbero stati in nero. Elevate sanzioni per circa 27 mila euro ed è stata disposta la temporanea sospensione dell’attività.
In un’analoga attività sono state riscontrate violazioni in materia di misure per il contenimento dell’epidemia da covid 19, irregolarità nella modalità di conservazione delle bevande e violazione in materia di tracciabilità dei pagamenti dei dipendenti regolari. Elevate sanzioni per circa 6 mila euro.
Riscontrata l’inosservanza del protocollo covid 19 ed irregolarità nelle procedure di formazione del personale alimentarista anche presso un bar tabacchi. Contestate sanzioni per oltre 3 mila euro.
Elevate sanzioni per 400 euro anche nei confronti di un minimarket che non rispettava la normativa per il contenimento dell’epidemia da covid 19. I controlli dei carabinieri continueranno per tutta la stagione