Menfi, grande partecipazione all’evento benefico “Solidali per Luca, lasciamo il segno, realizziamo un sogno”

Si è svolto ieri sera presso l’associazione “Pro Fiori” a Menfi l’evento benefico “Solidali per Luca, lasciamo il segno, realizziamo un sogno”.

L’iniziativa, organizzata dal Kiwanis club Menfi e presieduta da Giuseppe Mauceri ha avuto come obiettivo quello di portare a conoscenza dell’opinione pubblica la situazione di Luca, un bimbo menfitano di tre anni afflitto dalla “Sindrome di Menkes”, una grave malattia genetica neurodegenerativa.

Grande partecipazione all’evento di soci, operatori medici e semplici cittadini che hanno voluto testimoniare attraverso la loro presenza e il loro sostegno,vicinanza,affetto e solidarietà alla famiglia del piccolo.

Durante la serata si sono svolti, oltre a momenti informativi ed emozionanti come la testimonianza del papà del piccolo Luca, anche un momento musicale e un’apericena finale.

All’evento hanno preso parte l’equipe medica della Si.Si.Fo, coordinata dalla dottoressa Laura Bove, il dottor Filippo Salvato, nella veste di medico e cerimoniere del Kiwanis club Menfi,che ha moderato la serata e arricchito il dibattito con spunti inerenti la terribile malattia e i vertici della Divisione 7, capitanati dal luogotenente Antonello Frattagli.

Il ricavato della serata sarà donato alla famiglia del piccolo Luca a sostegno delle costanti e ingenti spese mediche giornaliere.

Condividi
Pubblicato da