Menfi

Menfi, il consiglio approva il consuntivo 2020 e oggi la nomina dei nuovi assessori

Il consiglio comunale di Menfi ha approvato ieri sera il conto consuntivo 2020 con 9 voti favorevoli e 5 contrari, il gruppo di Idea Menfi.

Quattro consiglieri (Alongi, Sutera, Tarantino e il presidente Pellegrino) eletti a sostegno del sindaco Mauceri, pur ribadendo il loro dissenso rispetto all’azione di governo dell’amministrazione, hanno deciso di sostenere il conto consuntivo 2020.

Dopo ampio dibattito in cui sono emerse criticità di bilancio che adesso devono trovare risposte in un piano di riequilibrio si è proceduto all’approvazione.

Questa mattina il sindaco, Marilena Mauceri, procederà alla nomina dei nuovi assessori al posto di Rosario Russo, al quale alcune settimane fa è stato ritirato il mandato, e Ludovico Viviani che, invece, la settimana scorsa si è dimesso.

In giunta Calogero Giarraputo, architetto, consigliere comunale in carica, e Ignazio Mistretta, avvocato, che è già stato consigliere e in passato anche componente del consiglio di amministrazione della Srr Agrigento Ovest. Con i due nuovi componenti la giunta comunale di Menfi torna ad avere cinque assessori a meno di un anno dalle elezioni amministrative.

Nella foto, Giarraputo e Mistretta

Condividi
Pubblicato da